logo giannerini

Dott.ssa Marina Giannerini

Psicologa - Psicoterapeuta

COSTI

immagine-sito

Le prestazioni sanitarie dello psicologo e dello psicoterapeuta, in quanto tali, sono esenti da IVA. In altri termini essendo prestazioni sanitarie, tali spese sono detraibili (nella misura prevista di Legge). Per intraprendere un percorso di psicoterapia e avere diritto alle detraibilità del percorso non è necessaria richiesta medica.

I costi di un colloquio di psicoterapia variano da un professionista all’altro, le sedute di psicoterapia individuale hanno un costo inferiore rispetto a quelle di coppia o familari. I costi di un percorso di psicoterapia possono variare molto anche in base al numero di sedute mensili previste. Nella terapia breve strategica, di norma sono previste due sedute al mese. Questo rende la terapia breve startegica più vantaggiosa rispetto ad altri percorsi tradizionali.

CONVENZIONI per PRESTAZIONI SANITARIE

Per consentire ad un maggior numero di persone di accedere ad un supporto psicologico di qualità, oltre ad operare in ambito privato, ho risposto alle esigenze di molti utenti attivando un servizio di psicoterapia convenzionata.

  • I pazienti dello studio di Casalecchio di Reno potranno usufruire delle agevolazioni riservate ai beneficiari di polizze sanitarie UNISALUTE(compagnia assicurativa del gruppo UNIPOL)

 

 

  • Ho aderito al protocollo d’intesa tra il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e il FISDE-ENEL, permettendo  a quei soggetti, che beneficiano del Fondo Integrativo Sanitario del gruppo Enel, di poter accedere alle prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche con specifiche agevolazioni.

 

  • Ho aderito al protocollo d’intesa tra il CNOP (consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi) la Guardia di Finanza, l’Arma dei Carabinieri, e la Polizia di Stato, per prestazioni psicologiche e psicoterapiche rivolte ai militari – in servizio e in congedo – e loro familiari (la convenzione prevede un primo colloquio gratuito ed uno sconto del 20% sulle successive sedute)

prestazioni dello psicologo e dello psicoterapeuta sono prestazioni sanitarie e, in quanto tali, sono esenti da IVA. Essendo prestazioni sanitarie, tali spese sono detraibili (nella misura prevista di Legge). Per intraprendere un percorso di psicoterapia e avere diritto alle detraibilità del percorso non è necessaria richiesta medica.

    I costi di un colloquio di psicoterapia variano da un professionista all’altro, solitamente le sedute di psicoterapia individuale hanno un costo inferiore rispetto a quelle di coppia o familiari. I costi di un percorso di psicoterapia possono variare molto anche in base al numero di sedute mensili previste. Nella terapia breve strategica, di norma sono previste due sedute al mese. Questa caratteristica, sommata al fatto che si tratta di una terapia breve, la rende solitamente più vantaggiosa rispetto ad altri percorsi più tradizionali.